• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pino del Trentino .....

Luisaa

Giardinauta Senior
Ieri verso le 11,00 mio figlio ha deciso di spostare un pino pur sapendo che non è il periodo giusto.

Non so se ha fatto le cose per bene, ma complice anche il caldo ieri sera il pino aveva la parte terminale dei rami afflosciata, che penzolavano, malgrado gli avessimo dato acqua più volte durante la giornata.

Stamattina è un pochino più sollevato ma se poi farà il caldo di ieri, sarà uguale.

Il pino ha circa 12 anni (era in fasce quando l'abbiamo piantato) ed è alto circa 1,80/2,00 se serve poi posterò le foto.

Adesso ci servono consigli, anche se magari ormai il danno è fatto, anche se necessita di concime .... se sì quale .....

Mi rimetto alla vostra esperienza ..... e aspetto fiduciosa .... ciao grazie :):Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
Ecco le foto:
P1000569.jpg

P1000566.jpg

P1000568.jpg

P1000567.jpg

Fausta

Maestro Giardinauta
Acqua, acqua,acqua: mattino, pomeriggio e sera ! Anch'io ho il maledetto vizio di spostare le piante quando non è il momento più adatto, avolte mi è andata bene, a volte purtroppo no, come nel caso di un magnifico melograno che non sopravvisse!
Buona fortuna!

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie Fausta ... sti figli di notte le pensano e di giorno le fanno ......gli stiamo dietro con l'acqua, ieri era una giornata molto calda e oggi replica !!! speriamo che resista ... ciao :Saluto:

Fausta

Maestro Giardinauta
Luisa, ha "tirato su le orecchie" il tuo pino? E' arrivata qualche pioggia provvidenziale nel frattempo?
Ciao.

Luisaa

Giardinauta Senior
No pioggia no, purtroppo .... le orecchie le tira su quanto bagnamo e appena le vediamo a penzoloni ribagnamo ....
Ciao grazie :)

Alto