• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pino che succede????

dapietra

Giardinauta Senior
Da un mesetto perde gli aghi: pensavo fosse un ricambio normale :confuso:
Poi stamattina l'ho guardato attentamente:eek:

DSCN1396.jpg

DSCN1392.jpg

DSCN1393.jpg

DSCN1394.jpg

DSCN1395.jpg

Sta perdendo tantissimi aghi e alcuni pezzi sono completamente secchi: il ns albero di natale:cry:

V

vinceco

Guest
A me sembra un attacco di cocciniglia ,forse lo vedo solo io che ne so...bohhhhhhhh,controlla meglio.Il pino soffre di troppa acqua,stai attenta a non darne troppa potresti usare ristagni e di conseguenza marciumi.dove è secco non rinasceranno gli aghi,puoi pulire.ciao
vincenzo

dapietra

Giardinauta Senior
A me sembra un attacco di cocciniglia ,forse lo vedo solo io che ne so...bohhhhhhhh,controlla meglio.Il pino soffre di troppa acqua,stai attenta a non darne troppa potresti usare ristagni e di conseguenza marciumi.dove è secco non rinasceranno gli aghi,puoi pulire.ciao
vincenzo

Anch'io hoi avuto qs impressione e qs mattina l'ho trattato col reldan anticocciniglia:confuso:
però se tocchi ql cosa bianca non è collosa ma piuttosto..tipo cenere.

:cry: ma se non rinascono gli aghetti resterà tutto spelacchiato:cry:

V

vinceco

Guest
Anch'io hoi avuto qs impressione e qs mattina l'ho trattato col reldan anticocciniglia:confuso:
però se tocchi ql cosa bianca non è collosa ma piuttosto..tipo cenere.

:cry: ma se non rinascono gli aghetti resterà tutto spelacchiato:cry:
io dicevo cocciniglia guardando quel ciuffetto di aghi verdi ,credo di si non rinascono quel seccume.ciao

Alto