Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve a tutti, io le pinguicule proprio non le capisco, non vogliono troppa acqua, vogliono la luce smorzata da una tenda, ma tanto soffrono lo stesso!
Vi mostro delle immagini, spero mi saprede dire qualcosa voi... e magari dirmi che pinguicula è:
la pinguicula è una X tina mentre le drosere sono delle Aliciae!
per la pinguicula fai un bel substrato a base minerale e mettila in un punto molto luminoso (la puoi innaffiare con l acqua di rubinetto!).
per le drosere invece sustrato classico di torba e perlite, sole e sottovaso con acqua distillata!
comunque che substrato usi? mi sembra molto scuro!
per la pinguicula puoi usarla senza problemi l argilla!
secondo me dovresti diradare le innaffiature, metterla all esterno in un punto ombreggiato e poi lasciarla tranquilla per un po! XD
per le drosere.. torba, perlite e sole! quindi ti conviene separarle... magari senza smuoverle dal loro panetto di torba!
drosera aliciae fuori al sole ma non troppo, evita quello più forte mentre le pinguicule bòòòòòòòò io ancora le devo capire, mi campano bene solo in inverno, in serra fredda, senza sole.....
La mia alice la tengo esposta ad ovest riparata dal sole forte del pomeriggio (quello diretto dico)...prima era "stitica" senza colla per mesi ...ora ha buttato colla e s'è riempita di moscerini... pare gradire. La tengo un po meno umida delle altre e pare gradire