• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pimelea ferruginea

lill@75

Guru Giardinauta
Salve a tutti,hio comprato questa bella pianta un paio di giorni fa e avrei bisogno di sapere qualcosa su di lei:embarrass......è cartellinata ma le informazioni son davvero poche,c'è scritto che è un sempreverde,a fiore fucsia,che l'esposizione e pieno sole-mezz'ombra,la crescita bassa e per la fioritura dice 4-6...forse saranno i mesi in cui fiorisce...boh
Sul forum nbon mi funziona il tasto cerca e non ho trovato niente,qualcuno di voi la coltiva?
 

lill@75

Guru Giardinauta
proprio nessuno la possiede?vorrei piantarla in uno dei vasconi del balcone che prende il sole estivo dalle 11 in poi e temo non riesca a tollerare tanto sole e caldo...l'alternativa è metterla in piena terra in campagna,lì avrebbe comunque molto sole ma le temperature sono un pò più tollerabili e comunque in piena terra almeno le radici starebbero più fresche:rolleyes:
 

lora

Maestro Giardinauta
belissima, non la conosvevo proprio. Pero da quello che ho capito dal link di Comellina non resiste alle temperature basse......peccato
 

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao Commy:love_4: ,quel sito l'avevo guardato ma non mi convince granchè,mi è capitato altre volte di trovarci informazioni non proprio precise diciamo così và:lol: speravo ce l'avesse qualcuno perchè alla fine le osservazioni di chi la possiede son più utili ma se non trovo altro la metto in piena terra così regge meglio il caldo,almeno spero:storto:
 

lill@75

Guru Giardinauta
belissima, non la conosvevo proprio. Pero da quello che ho capito dal link di Comellina non resiste alle temperature basse......peccato

si è bella anche adesso che non ha i fiori:love: , da me il problema è il caldo,le minime invernali non sono molto basse ma temo che in estate arrostisca
 

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie a entrambe :) i link in inglese dopo me li traduco:eek:k07:e mi rileggo la discussione sulle australiane che adesso che mi serviva non la trovavo più:martello:
Qui prosperano molte piante australiane,vedremo se questa sarà una di quelle!!!
 
Alto