• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boucampillea Madre Che Stenta A Partire

williamwallace

Aspirante Giardinauta
Mi è sempre piaciuta questa arrampicante ma non ne vuone sapere di crescere è piantata da 6 mesi ma fiori 0 e foglie poche
saranno alte 1.50 , potrebbe essere il problema che essendo a bordo del muro sono spesso in ombra e non in pieno sole ?
cosa posso fare per migliorare la crescita ?
premetto che ancora i rami sono legati con le fascette pensavo di scioglierle che dite ?

lagoon

Aspirante Giardinauta
Ciao! anche io ho una bouganvillea che non ne voleva sapere di fare fiori! i primi 2 anni ha fatto solo foglie, poi l'ho messa in un vaso piu' grande e l'ho concimata e l'anno scorso e quest'anno ha fatto i fiori!:love: d'inverno l'ho messa all'interno (sulle scale) perche' soffriva il freddo. d'estate invece ama il sole, quindi se puoi spostala un pochino!:flower:
nonostante tutto pero' le foglioline della mia pianta sono ancora verde chiaro chiaro, non credo sia nel pieno delle forze! quindi anche io mi associo alla richiesta di ulteriori consigli!:storto:

R

Romolantus

Guest
Mi è sempre piaciuta questa arrampicante ma non ne vuone sapere di crescere è piantata da 6 mesi ma fiori 0 e foglie poche
saranno alte 1.50 , potrebbe essere il problema che essendo a bordo del muro sono spesso in ombra e non in pieno sole ?
cosa posso fare per migliorare la crescita ?
premetto che ancora i rami sono legati con le fascette pensavo di scioglierle che dite ?

La Bouganvillea a Catania dovrebbe crescere rapidamente.
Ha bisogno di tanto sole.
Come l'hai messa in terra ? Hai fatto una buona buca, buttando la terra , facendo il drenaggio con argilla espansa e poi inserendoci la pianta con terra nuova adatta a lei ?
Devi sciogliere i legacci , mettere chiodi nel muro e poi con laccetti morbidi per piante fissare i singoli rami.
Spero di essere di aiuto.
Ciao.

Alto