• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pilosocereus pendente

GabrielCarera

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho da quasi un anno un pilosocereus (non so che varietà) con tre fusti che è sempre stato compatto e dritto ed era in ufficio (prende il sole dall’alba fino alle 13 circa)
In queste ultime due settimane l’ho portato a casa perché non sono in ufficio e l’ho lasciato al sole fuori casa (prende il sole dall’alba al tramonto).
Ora vedo che sta prendendo una forma strana ossia due fusti si stanno inclinando da una parte e il terzo fusto sembra che sia quasi staccato dagli altri e pende dalla parte opposta. Se provo a raddrizzarlo, si sposta subito, proprio come se fosse staccato dal resto della pianta.
Allego la foto della pianta.
Cosa potrebbe essere? sempre se è un problema o se sta solo prendendo la sua forma
Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_7232.jpeg
    IMG_7232.jpeg
    256,5 KB · Visite: 3
Alto