• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pieve Santo Stefano

M

mdl

Guest
Ciao,
ho saputo che a Pieve S.Stefano esiste un "giardino degli aromi".
Con diverse erbe aromatiche ed officinali, non solo di provenienza italiana.
Qualcuno sa dirmi se esistono altri "orti" simili.
Grazie
Maddalena

T

trem

Guest
il più interessante è sicuramente il Giardino delle Erbe di Casola Valsenio, l'inizio della raccolta risale al 1938, è stato fondato dal prof. Augusto Rinaldi Ferroni, dal 1975 è diventato un vero e proprio Giardino officinale, gestito dai comuni di Casola e Brisighella. Si trova nelle vicinanze di Faenza. si prende la strada della valle del Senio e si sale fino a Casola. La pianta che simboleggia il giardino è la Lavanda, ce ne sono almeno una trentina di specie diverse , e alla lavanda è stata dedicata la "Strada della lavanda" tra Casola e Fontanelice che si trova nella valle del Santerno, vicino a Imola, con tantissime piante di lavanda lungo il percorso. c'è un sito internet se fai la ricerca in rete di Casola Valsenio lo trovi. Nei prossimi giorni posto qualche foto e altre indicazioni per andarci

T

trem

Guest
dimenticavo, siccome non lo conosco questo di Pieve Santo Stefano, potresti dare le informazioni che hai?
grazie

M

mdl

Guest
Ciao,
ho saputo della sua esistenza da un amico, che ha letto qualcosa su non so quale rivista, così ho fatto una ricerca e voilà
http://www.greentarget.com/articolo.asp?cui=2068545412&CodPubblicazione=676&VisBanner=null

Da me però è lontano, anche se tutte le aromatiche e le officinalis mi affascinano, non credo che mi addentrerò.
Speravo di trovare qualcosa di più vicino o di più facilmente raggiungibile da dove andrò al mare: vicino a Baratti.

Baci
Maddalena

Alto