• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hortus confusus

C

canapino

Guest
Salve,da quanto avrete capito il mio giardino e'un po insolito,ma lo preferisco così l'ordine e le regole da manuale mi hanno molto deluso, le mie piante mi hanno fatto comprendere di intervenire solo attraverso qualche segno che loro manifestano ,altrimenti per loro va bene la non azione ,senza potature, senza concimazioni e senza rimozione del terreno, tanto le foglie decomposte i lombrichi e gli insetti buoni gia' sono sufficienti.Io pero' sono anche convinto che di tanto in tanto qualche iniziativa bisogna prenderla,ed e' per questo che chiedo un po' d'aiuto.A proposito da qualche parte ho letto che le erbe spontanee che nascono liberamente dalla terra sono indicatori della composizione e delle caratteristiche del terreno,qualcuno sa dirmi qualcosa in più.Grazie Ciao.

Y

yanomami

Guest
ognuno,,è libero di tenere il suo spazio verde come meglio crede è come vuole,deve piacere a te e basta.
Il problema sorge,non tanto su come uno tiene il suo spazio verde,ma quando chiede dei consigli,è poi non ha le idee chiare sul da farsi,o non e disposto a fare spostamenti o eliminare delle piante.E quindi inutile dire ,voglio un giardino bello,ma quello che ce già non lo voglio spostare capito il concetto?
per quanto riguarda le erbacce è vero ;) ti confermo che è come dici tu,infatti io ho preso l'abitudine prima di intervenire di esaminare attentamente cosa ho sul prato o ul terreno che erbe ci sono e ti garantisco che con prove chimiche alla mano le erbe sono state molto precise.
la prima regola del giardiniere sai quale è???
SAPERE QUANDO NON INTERVENIRE. :confused: :mad: :rolleyes: :cool:

C

canapino

Guest
sara che anche io come il mio giardino sono un po' confuso,ma dovresti essere un po' più chiaro grazie ciao

Alto