Ciao! Io l'anno scorso ho realizzato questa aiuola all'ingresso di casa...
Dopo un anno le piante grasse stanno benone, il garofano davanti la cycas è diventato enorme e pieno di fiori, la fucsia (non si vede nella foto) è deceduta nonostante fosse in una zona ombreggiata.
L'anno prossimo sicuramente la rifarò, però mettendo un telo da pacciamatura sotto i sassi per limitare ulteriormente la crescita di erbacce (che così devo eliminare ogni mese, anche se i sassi aiutano).
Tornando indietro sicuramente eviterei i fiori in un'aiuola del genere, quando cadono sporcano i sassi. Ritrovavo fiori spiaccicati ovunque, soprattutto dopo un temporale
Quando ci rimetterò mano distanzierò maggiormente le piante grasse (crescono tantissimo, ad oggi ne potrei regalare a tutto il paese ed ero partita da micropezzi "rubati" a mia suocera) e metterò l'aloe vera in vaso perché è diventata immensa.
Un'aiuola del genere richiede una marea di lavoro per posizionare bene le pietre, altrimenti sarai sommersa da infestanti, però da un sacco di soddisfazioni :LOL:
La mia è piena di difetti dovuti all'inesperienza, ma a poco a poco la perfezionerò