• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pierre de Ronsard...scolorita

forsythia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
la mia Pierre de Ronsard, coltivata in vaso, quest'anno sembra essersi scolorita...
Giudicate voi dal confronto fra le foto del 2009 e quelle di quest'anno. Che cosa ho sbagliato? E che fare per farla tornare quella di prima?
Grazie
F.

rosa_2009_2.jpg rosa_2009_1.jpg rosa_2013_1.jpg rosa_2013_2.jpg
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao!
Per la verità il colore che più si avvicina all'originale è quello di quest'anno, però sai, le condizioni climatiche possono influire parecchio sia sul colore che addirittura sulla forma. La concimi? Ti dico una cretinata, prova anche a somministrare microelementi e ferro, spesso e volentieri la pigmentazione dei fiori dipende anche da quello.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
sei fortunata, nella tua ha mantenuto un colorito rosa: le mie sono albine!! ...dipende sicuramente da quanto sole hanno potuto godere, quest'anno pochissimo!

33ol2tj.jpg


2bzamc.jpg
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
però la mia eric taberlay,la sorella rossa,non è mai stata bella come quest'anno.............................
 
Alto