• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pierre Arditi

Serenella91

Giardinauta
Ciao ragazzi!!! Sono appena tornata dalla bellissima crociera che ho fatto con il mio ragazzo e le sue sorelle.
è stata una vacanza stupenda, siamo andati sulla Costa Serena e secondo me è una delle navi più belle della costa.
Grazie alla sorella del mio ragazzo, che lavoro presso la Costa Crociere, abbiamo soltanto pagato le tasse, e sempre grazie a lei ci siamo potuti godere questa bellissima esperienza. :D
Ma torniamo al giardinaggio, allora quando sono partita speravo che al mio ritorno avrei visto la mia Pierre Arditi di Meilland con qualche rametto nuovo, e invece niente.
Mentre la Monica Bellucci sta crescendo a vista d'occhio, lei non ne vuole sapere di crescere. :(
Ho paura ragazzi, che faccio?
DSC_00044.jpg
DSC_00055.jpg
DSC_00011.jpg
 

Allegati

  • DSC_00022.jpg
    DSC_00022.jpg
    81,8 KB · Visite: 154
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
non puoi postare una foto,o quantomeno dirci come sono i rami,colore ed i getti sono visibili?
durante la vacanza qualcuno ha dato l'acqua?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
c'è una mancanza di linfa,forse è mancata acqua, io darei un po di algatron,per aiutare la radicazione.
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
non ti nascondo che mi preoccupa,ha un po di raggrinzimento ,all'inizio non l'avevo notato poi ho riguardato le foto e ho modificato il mio primo messaggio che era più ottimista ,controlla spesso l'andamento e come ti ho detto ,se puoi dagli dell'algatron che in questi casi è molto utile (stati di stress).

algatron è un prodotto cifo che migliora la radicazione
 

Serenella91

Giardinauta
non ti nascondo che mi preoccupa,ha un po di raggrinzimento ,all'inizio non l'avevo notato poi ho riguardato le foto e ho modificato il mio primo messaggio che era più ottimista ,controlla spesso l'andamento e come ti ho detto ,se puoi dagli dell'algatron che in questi casi è molto utile (stati di stress).

algatron è un prodotto cifo che migliora la radicazione
va bene domani lo vado a comprare, cavolo :(
 

Citrodora

Apprendista Florello
La radicazione??? Sicuro?? Allora mi serve per la mia.... il sinergon2000 per le radici non fa niente???
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
puo darsi che il sinergon serva ma per me è in verità solo un concime,ed i concimi negli stati di stress sono controindicati.

algatron è un prodotto naturale da alghe brune,è molto utile per favorire il radicamento e per far superare gli stati di stress(travasi-mancanze d'acqua-eccessi d'acqua)io lo uso da più di un anno e credimi certe volte non ci credo neanche io ,per come funziona e velocemente.
 

Serenella91

Giardinauta
puo darsi che rserva ma per me ò in verità solo un concime,ed i concimi negli stati di stress sono controindicati.

algatron è un prodotto naturale da alghe brune,è molto utile per favorire il radicamento e per far superare gli stati di stress(travasi-mancanze d'acqua-eccessi d'acqua)io lo uso da più di un anno e credimi certe volte non ci credo neanche io ,per come funziona e velocemente.
allora il mio problema non è la mancanza d'acqua ma il travaso.
quando è arrivata l'ho spostata per tre volte, quindi è colpa mia, che stupida
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Accidenti, ho appena comprato il sinergon!!! :banghead:

Guarda io lo sto usando, sia come concime da dare con le irrigazioni sia come concime fogliare. Lo sto dando a tutte le rose, anche quelle olandesi e devo dire che mi stanno venendo su bene.
Considera che è un concime studiato appositamente per piante stressate.
Ieri ho messo a dimora la Jude e la Gold prese da Nino Sanremo e nell'acqua di annaffio ho aggiunto del Sinergon.
 

Citrodora

Apprendista Florello
anche io lo sto elargendo generosamente... XD nel senso che lo diluisco un pochino di più ma lo do quasi una volta a settimana! Sinceramente di miracoli non ne ho visti (a parte che la Comte de Chambord comprata da Nino a Novembre è piena di boccioli!!)
Ma si sa che sono frettolosa... =)
Quanto alle alghe, io so che acidificano il terreno... mi sbaglio?
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
secondo me quel raggrinzimento non promette niente di buono:(...però fai come ti ha consigliato darbin...tentar non nuoce
 

luisangela

Giardinauta Senior
mah... non vorrei "gufare"...ma secondo me è messa davvero male.

può darsi che sia stata una mancanza d'acqua, ma credo piuttosto che abbia patito troppo lo stress da trapianto dal vivaio al tuo vaso.
Quando l'hai comprata...in che condizioni era?
 
Alto