• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pierre Arditi

Citrodora

Apprendista Florello
per par condicio diciamo che...
... l'Algatron costa quello che costa ed è pure monodose!!!
Me ne restano tre tappini... :muro:
 

Serenella91

Giardinauta
io l'ho dato a tutteeeeeee le mie rose, sono così felice di vedere la mia Black Baccara ingrandirsi a dismisura, non vedo l'ora che mi faccia qualche gemma :)
 

Serenella91

Giardinauta
ho scritto a quelli di Meilland e mi hanno detto di tagliare i rametti più corti e che la pianta ripartirà a fare il suo percorso, boh.
Cmq se entro la fine del mese non si sarà ripresa mi ha deto di ricontattarli
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ho capito,ti consigliano di togliere alcuni rami,i più corti,per vedere di salvare la pianta concentrando le sue energie solo su due rami ,i più lunghi.

penso sia un buon consiglio, lascia i 2 migliori rami contrapposti e......buona fortuna
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Grazie!
Intanto ieri ho trovato dove comprare questi prodotti a Genova... e relativamente vicino casa... da Verdemania!
 

Serenella91

Giardinauta
Alla fine mi hanno spedito un buono scambio da poter usare a settembre per riavere la Pierre Arditi.
Mi hanno consigliata di prenderla, appunto verso Settembre, Ottobre, in modo che si attecchisca meglio, le dovrò inoltre formare una collinetta di terra per proteggere il punto di innesto al momento della messa a dimora, questo l'aiuterà dicono.
 

SageT

Aspirante Giardinauta
mah...sarà... io la mia pierre arditi l'ho presa direttamente dalla meilland ad ottobre, ma, mentre tutte le altre hanno attecchito bene e sono piene di boccioli, lei stenta a crescere...ha prodotto solo delle foglioline minuscole e si è fermata lì :(
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Alla fine mi hanno spedito un buono scambio da poter usare a settembre per riavere la Pierre Arditi.
Mi hanno consigliata di prenderla, appunto verso Settembre, Ottobre, in modo che si attecchisca meglio, le dovrò inoltre formare una collinetta di terra per proteggere il punto di innesto al momento della messa a dimora, questo l'aiuterà dicono.

Beh, almeno puoi riprovarci.

Comunque ho sentito più di una volta qualche lamentela sulle loro piante.
 

Serenella91

Giardinauta
mah...sarà... io la mia pierre arditi l'ho presa direttamente dalla meilland ad ottobre, ma, mentre tutte le altre hanno attecchito bene e sono piene di boccioli, lei stenta a crescere...ha prodotto solo delle foglioline minuscole e si è fermata lì :(
ma infatti secondo me non cambia niente, infitti ho scritto che volevo ordinarla adesso perchè di lamentele su questa rosa ne ho sentito parecchie
 
Alto