• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pidocchi su piante aromatiche

Simone.1987

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.. ho seguito altre vostre conversazioni e sono riuscito a risolvere magnificamente alcuni problemi alle mie piante ☺☺faccio molti complimenti all' esperienza che segue questo sito...
Vorrei risolvere il problema sulle mie piante aromatiche (basilico e peperoncino) sono attaccate da podocchietti marroncini, non sono tantissimi ma non riesco in nessun modo a farli andar via. Ho provato con metodi naturali, all' aglio e ortica per 2 settimane e non avendo risultati ho provato 3 giorni fa con un insetticida biologico ma i pidocchi sono sempre li. Potrei toglierli anche a mano con qualche precauzione o mi consigliereste altro?? Grazie per un aiuto
 

META

Giardinauta Senior
se sono davvero 'pidocchi' classici utilizzando Pietro nel giro di qualche giorno moriranno perchè irritato correttamente. rimarranno molti corpi ataccati. verifica però appunto l'effettivo parassita.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Simone.1987

Aspirante Giardinauta
Quindi può essere che sono morti ma sono ancora attaccati alle foglie?? Se fosse così come posso toglierli per pulire la pianta??Ho letto che si potrebbe usare un batuffolo di cotone imbevuto di alcol e pulire delicatamente tutta la pianta.
 

META

Giardinauta Senior
Quindi può essere che sono morti ma sono ancora attaccati alle foglie?? Se fosse così come posso toglierli per pulire la pianta??Ho letto che si potrebbe usare un batuffolo di cotone imbevuto di alcol e pulire delicatamente tutta la pianta.
si anche, la rimozione meccanica è l'unico modo veloce.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto