• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

picole piantine di palma washington consigli

angelo..

Giardinauta
Ho 3 bellissime palme washington queste IMG_20150109_114314.jpg ho trovato nella terreno vicino delle piantine di palme che erano spuntate con i semi che cadono dalle palme così ho preso le piantine con più radici possibili e le ho piantati in dei vasi,sono queste IMG_20150109_114232.jpg IMG_20150109_114246.jpg ce ne sono delle altre ma non mi fa mettere altre foto le:( metterò nei commenti volevo sapere dopo quanto tempo si possono piantare in terra e quando avranno l'aspetto di una washington,grazie.
 

Allegati

  • IMG_20150109_114244.jpg
    IMG_20150109_114244.jpg
    97 KB · Visite: 37
  • IMG_20150109_114221.jpg
    IMG_20150109_114221.jpg
    99,3 KB · Visite: 33

filifero

Giardinauta Senior
Molto velocemnte, La Washingtonia Robusta è una palma che in un paio d'anni diventa bella grandicella.
Spero tu non abbia danneggiato le radici strappandola dal terreno. Mi raccomando, non farle mancare l'acqua.
Perché ne hai messe tre in un vasetto? E poi potevi anche interrarle di più, la parte chiara indica che stava sotto terra.
 

angelo..

Giardinauta
Molto velocemnte, La Washingtonia Robusta è una palma che in un paio d'anni diventa bella grandicella.
Spero tu non abbia danneggiato le radici strappandola dal terreno. Mi raccomando, non farle mancare l'acqua.
Perché ne hai messe tre in un vasetto? E poi potevi anche interrarle di più, la parte chiara indica che stava sotto terra.
Ne ho messe tre in un vaso perche nella villa comunalle della mia città ci sono 3 bellissime palme molto grandi e sembra quasi che sia 1 pianta divisa in 3 e volevo ottenere lo stesso effetto per quanto riguarda alla poca terra ne aggiungere dell'altra per coprirle meglio,grazie della risposta.
 

angelo..

Giardinauta
Molto velocemnte, La Washingtonia Robusta è una palma che in un paio d'anni diventa bella grandicella.
Spero tu non abbia danneggiato le radici strappandola dal terreno. Mi raccomando, non farle mancare l'acqua.
Perché ne hai messe tre in un vasetto? E poi potevi anche interrarle di più, la parte chiara indica che stava sotto terra.
Ne ho messe tre in un vaso perche nella villa comunalle della mia città ci sono 3 bellissime palme molto grandi e sembra quasi che sia 1 pianta divisa in 3 e volevo ottenere lo stesso effetto per quanto riguarda alla poca terra ne aggiungere dell'altra per coprirle meglio,grazie della risposta.
 

filifero

Giardinauta Senior
Le hai piantate troppo vicine. Secondo me un metro può bastare, sono W.Robuste, non W.Filifere. Le Filifere hanno un tronco molto più grosso.
 

angelo..

Giardinauta
Le hai piantate troppo vicine. Secondo me un metro può bastare, sono W.Robuste, non W.Filifere. Le Filifere hanno un tronco molto più grosso.
Ma se li metto così lontane non otterrò l'effetto di una pianta divisa in 3 ho lo otterrei dopo molti anni,nelle foto che ho messo sembrano stare bene le palme anche se molto vicine guarda queste ad esempio WR_2st_70_250.jpg
 
Ultima modifica:

angelo..

Giardinauta
Però, non ti conveniva mettere allora una palma che fa tanti polloni alla base, come la Chamaerops humilis?

No la Chamaerops humilis rimane piccola e cresce a cespuglio a me ne serve una che cresce molto come la washington robusta e poi ho molte piantine di washington robusta che spuntano alla base delle mie 3 washington anche perche le pianterò in piena terra,comunque non mi interessava una pianta che fa tanti polloni ma mi piaceva l'idea di 3 piante unite che quando crescono sono bellissime come provano quelle della villa comunale del mio paese che sono secolari queste sono le palme della villa del mio paese da questa foto non si vede bene ma sono 3unite 04-villa-comunale-ieri.jpg una e dietro lalbero.comunque grazie della risposta.
 
Alto