• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo trovatello trova casa

carmline

Aspirante Giardinauta
alla fine abbiamo deciso di tenerlo il "trovatello"... appena l'ho visto mi ha fatto una grande tenerezza... è piccolo, piccolo, piccolo (mio marito dice che dovrebbe avere una ventina di giorni circa)... era super affamato... già da pomeriggio ha cominciato a giocare con noi, ci segue ovunque e il mio bimbo non vuole allontanarsi da lui... adesso gli dobbiamo trovare un nome, facile da dire anche per il piccolo...

IMGP0303.jpg

IMGP0301.jpg

volevo dargli una pulita, per essere sicura per il bimbo, secondo voi gli farà male... e poi non so se dargli solo latte... gli basterà solo latte???? è la prima volta che ho un cucciolo così piccolo...

carmline

Aspirante Giardinauta
X piera:
il cucciolo l'ha trovato in una strada di campagna, lo stava per investire una macchina, che fortunatamente l'ha deviato... mio marito si è fermato è l'ha preso... ha detto che vuole farlo crescer con il bimbo... e già si sono affezzzzzzzzzzionati tantisssssssssssssssimo..............:hands13: è davvero troppo dolce....

Commelina

Master Florello
è veramente meraviglioso.... il nome? uno dei miei si chiama BUBI, sembra facile per il tuo bimbo :astonishe
metti qualche fetta biscottata nel latte, per il momento... poi senti il vet. puoi sicuramente dargli una pulita con un panno umido, per il bagnetto è troppo piccolo, però puoi lavare le zampine ... ma che tenerezza ... i cuccioli rubano l'anima!!!

P

Piera

Guest
Riporto ciò che avevo scritto di là.
Dunque il cucciolo ha circa un mesetto, il latte solo di capra lo trovi al supermercato o quello per cuccioli niente latte vaccino e crocchette junior o la pappa della Royal, si prepara come quella dei bebè, acqua calda e forchetta. Per pulirlo niente bagnetto adesso, ci sono le salviettine umidificate anche per gli animali oppure un panno inbevuto in acqua tiepida e aceto e strizzato bene da passare sul pelo.

aseret

Florello Senior
Che bel musetto e che occhietti vispi! Sarà un compagno ideale per il tuo figlioletto.

opuntya

Maestro Giardinauta
trovatello

Carm che bel cuore avete:love:
il cucciolo è splendido e sembra in buona
salute:froggie_r anch'io penso che te lo abbia mandato
Asia,loro sanno sempre come regalarci amore
anche quando ci sono volati via:cry:
UN ABBRACCIO FORTE FORTE A TUTTA
LA TUA FAMIGLIA E UNA COCCOLA
SPECIALE AL VOSTRO PELOSINO FORTUNELLO:love_4:

mikki

Maestro Giardinauta
Bello, bello davvero il piccolo ciaciotto!!!!!! Di piccoli così io non ci capisco niente, ma ho visto che le nostre esperte già ti hanno detto tutto! 'Sto forum è 'na bellezza!!! Un abbraccio a tutti e 4!

laufi

Giardinauta Senior
giusta decisione quella di tenerlo, secondo me le cose non capitano mai per caso e se lui è arrivato a casa tua in questo momento sicuramente è un gran bene potresti chiamarlo tobi, come red e tobi!!! il mio l'ho chiamato così baci

barbarabe

Giardinauta Senior
:love_4:Che meraviglia Carmline!
Per le richieste quoto Piera, sia per la pappa che per il bagnetto: va fatto solo dopo le vaccinazioni.
Un batuffolo di cotone inumidito di acqua e aceto è più che adatto!
Il bimbo si fa due anticorpi come il mio che a 3 giorni aveva una micia nella culla!:lol::lol:

sammy74

Aspirante Giardinauta
Cucciolotto bello.....:froggie_r:froggie_r:froggie_r anche secondo me c'è lo zampino di Asia, non vi ha voluti lasciare soli in qualche modo......
Per il discorso bagnetto concordo con ciò che ti è già stato detto, per la pappa, qualche anno fa ho dovuto allevare due cuccioli che avevano circa 15/20 giorni, ricordo che stavano quasi sulla mano (nonostante la mamma fosse un incrocio boxer/pastore tedesco....), perchè la mamma era morta, e l'allevatore della mia boxer che avevo all'epoca (l'avevo contattato per sapere se aveva magari qualche patatona che stesse allatando per portargli i due piccoli, ma .....non ne aveva) mi disse di fargli una pappa con acqua tiepida, crema di riso, formaggino e omogeinizzato e di darglielo con un cucchiaino, ricordo che gradivano parecchio ed erano cresciuti bene......

Lusica

Aspirante Giardinauta
per bagnetto e pappe concordo come sopra. per il nome fallo scegliere al tuo bimbo vedrai che sarà quello giusto!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r

pa0la

Florello
Ciao Carmline, benarrivato al tuo piccolino!
Ti è già stato detto quasi tutto, quello che viene in mente a me è che, se è stato lasciato così presto facilmente non è stato sverminato.
Ai fini del tuo bambino non vuol dir nulla, ma per la buona crescita del cuccioletto è importante
buona giornata
pa0la

luna70

Giardinauta
Quoto al 100% i consigli dati circa la pappa e la "pulizia" (assolutamente NO al bagnetto!) da fare sul cucciolino fino a quando non sarà vaccinato.

Tieni conto che non dovrà essere vaccinato prima dei 2 mesi e che quindi almeno per un'altro mesetto, se ha circa 20/25 gg, sarebbe meglio che lui non stesse all'aperto e non venisse a contatto con altri animali, cani in particolare, che seppur in buona salute potrebbero trasmettergli malattie o parassiti, che su un cucciolo non vaccinato possono essere anche molto pericolosi.

Anche per la sua sistemazione, fintanto che non è più grandicello, sarebbe meglio tu lo tenessi in casa al calduccio.

Per il contatto con il tuo piccolino, se come sembra il cagnolino è in buona salute, non ci sono particolari problemi, magari per un maggior scrupolo, chiedi al vet (UN'ALTRO!!!!!, please!) se devi procedere con la sverminazione!

Credo proprio che questo piccolino sia un dono della vostra cara Asia!
Tanti buffetti al nuovo arrivato e tanti bacini e affetto a voi a tutti in questo momento, così sofferto!

:love_4::love_4:

Piper

Maestro Giardinauta
:love: Ma cosa ci faceva per la strada quel piccolo cicciottello lì?
E' una piccola meraviglia!
Meno male che ha trovato voi... è un cagnolino fortunato.

carmline

Aspirante Giardinauta
questa mattina gli ho pulito il pelo con acqua tiepida e aceto e devo dire che ha gradito parecchio... per la pappa ho della crema di riso del bimbo e da quello che ho letto nelle vostre risposte gliela potrei dare... il cuccioletto mangia da solo, comunque... ed è pure bello vispo e attivo, forse ha più di venti/trenta giorni...forse è di taglia piccola, mia sorella ha quattro cuccioli di una quarantina di giorni e sono il doppio, ma non giocano come lui... mi sa' che devo trovare un buon vet al più presto...
forse è davvero Asia che ce l'ho mandato...:)

Ultima modifica:
Alto