• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo melograno

bimbasperduta

Aspirante Giardinauta
Salve amici,
come ho accennato nell'altra discussione, venrdì, il mio ragazzo ha portato a casa un nuovo amico "Persefone" che potete ammirare nella foto qui sotto

[img=http://img41.imageshack.us/img41/3717/melograno.th.jpg]

Per chi non avesse voglia di vedere la foto si tratta di un piccolo melograno non ancora bonsai, ma che forse potrei trasformare in tale (a Milano ho trovato un negozio fantastico e il proprietario è disposto ad aiutarmi, pagando ovviamente), ora, come potete vedere Persefone è molto in disordine, io vorrei almeno tagliare i rami che sembrano quasi secchi e darle, per ora, una forma almeno ordinata, ma ho letto che la potatura dei bonsai melograni va fatta in marzo.
Mi chiedevo se posso nuocere alla pianta tagliando quei rami che hanno già il frutto, almeno quelli più lunghi, e accorciando qualche altro ramo.
Ho cercato sul forum e sul web in genere ma non ho trovato nulla che potesse fugare i miei dubbi.

Vi ringrazio per la vostra pazienza, ultimamente sono piena di dubbi, ma le piante in balcone sono tutte nuove e l'arrivo dell'inverno e altro mi mette un po' d'ansia.

Grazie ancora
Bimba.

Ultima modifica:
Alto