• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolo melograno sofferente....?

Alessandra80

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
prima dell'estate mi hanno regalato un piccolo melograno proveniente da un albero.....mi è stato dato dentro un piccolo vaso,fino a poco tempo fa era verde con tante foglie ed è anche cresciuto molto in quesgo periodo. da un mesetto lo vedo sofferente...le foglie si stanno ingiallendo w non è piú verde come prima!! si trova in giardino dove è sempre stato perchè li c'è un impianto d'irrigazione. Avevo pensato di metterlo a terra la prossima primavera...cosa mi consigliate? vi posto le foto... 2012-08-30 09.14.05.jpg 2012-08-30 09.14.11.jpg
 

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Anche io ho un melograno in vaso comprato questa primavera e l'ho rinvasato già due volte perchè le radici ormai occupavano tutto il vaso. A guardare le foto mi sembra che il terriccio sia decisamente secco, come e quanto lo innaffi? Da quando l'ho comprato il mio l'ho sempre innaffiato tutti i giorni e ha sempre bevuto parecchia acqua..
 

Diletta

Maestro Giardinauta
mi sa che il terricco non è il massimo...e direi anche la posizione...io lo alleggerirei un pò e metterei il vaso più grande...il mio ha giraro col suo vasetto parecchio in giardino...aveva perso tutte le foglie, non credevo si riprendesse...poi messo in terra è esploso!ma se hai la possibilità di metterlo in terra fallo, ti regalerà moltissime soddisfazioni!
 
Alto