• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo impianto di irrigazione

fede.engineering

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti... vi scrivo per avere in merito qualche consiglio... io ho un piccolo giardino dove ho già seminato il prato e per adesso irrigo con la canna dell'acqua collegata a un irrigatore "dinamico" che sposto io man mano che bagno... verso settembre mi piacerebbe interrare qualche tubo per automatizzare l'irrigazione posizionando qualche irrigatore...
Nei post precedenti ho notato che per partire con qualche consiglio avete bisogno le informazioni di portata e pressione...
Mi sono procurato un manometro da collegare al rubinetto... Potete gentilmente elencarmi quali sono le informazioni che vi occorro?
Diametro tubo uscita, pressione, portata?
Se così fosse entro domani pomeriggio credo di riuscire già a fornirvi tutto quanto...
Ah dimenticavo siccome sono poco meno di 40 mq e non avendo il pozzo pensavo di collegarmi alla fontanella che ho in giardino...
grazie per l'aiuto, buonanotte a tutti :)
 
Alto