• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo Giardino!!!!

Astro

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho un pezzettino di terra di circa 50 mq e vorrei sistemarlo al meglio,mi piacerebbe molto farlo tutto prato inglese,mettere qualche bucanville attaccata al muro, alcune piante di rose e altre piante belle colorate.
Io sono ligure abito ad Imperia quindi il clima è abbastanza buono,vorrei sapere da voi esperti ogni quanto bisogna bagnare con che frequenza ecc....
Mi servirebbero consigli per poter rendere questo pezzetto di giardino un piccoli paradiso.
Per il sistema di irrigazione vorrei installare 3 irrigatori pop-up con il computerino che li regola della Claber ( Colibri ) cosi posso bagnare regolarmente.

Aspetto i vostri consigli grazie a tutti ciao:froggie_r :froggie_r :froggie_r

pieracd

Guru Giardinauta
ciao e benvenuto :froggie_r bah anche io sono di imperia!!!!! Magari ci conosciamo pure viste le dimensioni della città :lol: Comunque la buganvillae va benissimo da noi, ne ho viste certe di colori splendidi nei vivai. Per le rose hai solo l'imbarazzo della scelta, da quelle classiche a quelle rapicanti etc. anchi gli ibiscus rendono e mille altri. Dovresti dire qualcosa in più su quello che vorresti fare perchè sei un po' vago! :confused: se vuoi puoi mandarmi un messaggio personale per sapere esattamente in che località di imperia sei e magari vediamo un po' .... Cmq spiega meglio quello che vuoi fare nel tuo giardino: rampicanti, cascanti, annuali, perenni, orto, alberi, cespugli...... :love_4:

Astro

Aspirante Giardinauta
Ciao Piera piacere di conoscerti io sono di Imperia Porto maurizio!!!

Sono un po vago perchè non ho ancora molto bene in mente cosa fare di preciso, so solo che voglio fare una cosa molto carina e bella cosi io e la mia dolce metà possiamo avere un posto dove rilassarci e goderci il verde!!!!:cool2:

Come dicevo mi piaciono molto le bucanville e anche le rose e vorrei un bel prato inglese.

Mi devo fare una piantina del giardino e posizionare le varie piante cosi poi voi esperti potete dirmi se puo andare.

Tu che sei della mia zona cosa mi consigli per quanto riguarda l'irrigazione? intendo ogni quanto bagni? in che ore del gg? meglio mattina o sera?

Grazie mille ciao

S

smiht

Guest
io ti posso aiutare...

a dirti che al mattino prestissimo quando il sole ancora non cé di dare acqua in giardino alle piante o al prato verde.

ma anche alla sera tardi quando il sole se né andato si puo`dare acqua in giardino!

mai pero`durante il giorno quando cé il sole, perché brucerebbe loro le foglie dato che sarebbero bagnate, dopo il dare l`acqua!

ciao Smiht

Astro

Aspirante Giardinauta
Grazie Smith per il consiglio, allora metto il timer per irrigare alla sera, per quanto tempo deve andare l'acqua?

Grazie

pieracd

Guru Giardinauta
beh allora siamo proprio vicini di casa, perchè io vivo a caramagna. :ciglione:
ha ragione smiht, ma non saprei dirti x quanto tempo devi irrigare, xchè io innaffio con le mie manine sante. e poi varia a seconda delle piante (ognuna ha le proprie esigenze). Quando avrai deciso qualcosa in più magari riscrivi ok? :D a proposito : ma tu sei maschio o femmina? :Saluto:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Astro:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto