• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo albero senza nome

henryco_settimomenotre

Aspirante Giardinauta
Nel giardino di un mio amico ho trovato un piccolo alberello con dei frutti strani ma commestibili, è un sempreverde ma ne io ne lui sappiamo come si chiama.
Grazie in anticipo per la vostra collaborazione.
foto01-vi.jpg

passiflora

Aspirante Giardinauta
Bella, l'avevo in vaso in casa anni fa. Mi potresti dire in quale zona abita questo tuo amico che la tiene in giardino ? Ho sentito dire anch'io che sono resistenti ma prima di ricomprarmene un'altra da mettere in piena terra, volevo capire se a Milano può reggere (magari con protezioni).
Ciao !

Arum83

Aspirante Giardinauta
Un mio amico la tiene in un'orto a Pavia e sopravvive anche a -10°C d'inverno. Il problema è che a volte il gelo riesce cmq a danneggiarne i rami più giovani, quindi alla fine fruttifica:-(

elle61

Guru Giardinauta
Quoto Arum, l'ho anche io in giardino,è una pianta di facile coltivazione che resiste piuttosto bene alle avversità climatiche.

(a suo tempo me la consigliò Niccolò, che la coltiva con successo nei pressi di Milano)

elle

Alto