• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione 2 alberi

piranha7

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

volevo chiedere gentilmente la vostra collaborazione e conoscenza per identificare 2 alberi, penso abbastanza comuni, presenti nel mio giardino, ma di cui non conosco il nome.
In allegato foto

Grazie :eek:k07:

Saluti

Francesco
 

Allegati

  • IMG_1023..jpg
    IMG_1023..jpg
    101,3 KB · Visite: 49
  • IMG_1029..jpg
    IMG_1029..jpg
    100,8 KB · Visite: 53

Luigi510

Bannato
Il secondo sembra un pioppo o una betulla, ma non si vedono molto bene , puoi fare qualche foto migliore? magari con diversi particolari ;)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Fai una foto delle foglie....
Il primo potrebbe sembrare un tiglio oppure un carpino....
il secondo mi pare più un Liriodendro....
 

piranha7

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi per le risposte.

Vi mando altre foto sui particolari delle piante, in modo da avere risposte certe.

Grazie ancora per l'aiuto


Saluti
 

Allegati

  • IMG_1041..jpg
    IMG_1041..jpg
    89,8 KB · Visite: 39
  • IMG_1038..jpg
    IMG_1038..jpg
    102,2 KB · Visite: 32
  • IMG_1037..jpg
    IMG_1037..jpg
    97,6 KB · Visite: 36
  • IMG_1036..jpg
    IMG_1036..jpg
    97,7 KB · Visite: 27

supersonik

Giardinauta
il primo è un liriodendro. l'altro abbozzerei un acero negundo... ma c'è un altr apianta dietro?? intravedo delel specie di prugne rosse-bordeaux!!!!!!!
 

piranha7

Aspirante Giardinauta
Complimenti! che occhio! Infatti ho un prugno proprio affianco al presunto acero negundo.
Produce delle buone prugne anche se un po' troppo piccoline.
 
Alto