• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolissimo giardino:ciao, sono nuova @_@

Piccolanomade

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuova... sia del forum che del mondo del giardinaggio...

Cmq io mi chiamo Paola, sono della provincia di Milano e ho 22 anni... da poco convivo con il fidanzato... e in questa nuova casina ho una strisciolina di terra (chiamarla giardino è troppo azzardato!) lunga 8 mt e largha la bellezza di 35 cm.... :)
Poi ho un bel balcone... sempre di 8 mt e largo 90 cm... uffa!

Nella mia strisciolina c'erano una fortenzia (si chiama così?? è quella gialla che cresce a cespuglio... che fiorisce presto) una rosa rossa :)-() l'edera e tanta tanta erbaccia...

da un amico giardiniere ho fatto tirar su la fortenzia e fatta mettere in un vaso... (x ora sembra sopravvivere). La rosa me l'ha spostata... ma sta morendo.... (tutte le foglie si sono seccate... non la recupero più vero??) e tutte le erbacce le ha tirate su.
e quindi partendo dal fondo mi ha messo... rosa rossa, rosa bianca, mimosa, rosa rosa, rosa pesca, rosa gialla, 5 bulbi lilium, 10 bulbi gladioli...

per ora mi fermo xè mi sa che ho anche esagerato... :)
Baci.
 

MARIAROSA

Giardinauta
Ciao Paola, benvenuta nel forum, speriamo che le rose siano di dimensioni abbastanza contenute altrimenti prevedo che dovrai spostarne qualcuna ma questo si vedrà con il tempo, per la rosa che hai fatto spostare, se ho capito bene stava già vegetando quindi è naturale che secchino le foglie, ma, superato lo stress da trapianto, potrebbe tranquillamente tornare a vegetare come ha fatto una mia rosa che ha subito la sua stessa sorte. Mi incuriosisce assai il tuo giardino "aiuola" e mi piace molto il tuo entusiasmo, che ne dici di postare qualche foto?
Di nuovo benvenuta un abbraccio, ciao, Maria :flower:
 

Piccolanomade

Aspirante Giardinauta
grasssssssssssssie

Grazie per il benvenuto...

devo dire che mi piace molto il verde e i colori delle piante / fiori, ero abituata a casa con i miei dove c'è un enorme giardino e in questo periodo è proprio una meraviglia......... quindi ora con la mia misera aiuoletta mi viene un po' di malinconia.... ma spero (piano piano) tra balcone e aiuola di riempire con un po' di colore!!!:flower: :flower: :flower:

MariaRosa se riesco domani faccio qualche fotina e le mando qui... però non c'è ancora nulla di fiorito... :) :froggie_r

Baci.
:love_4:
 
Alto