• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccoli frutti

Datura rosa

Guru Master Florello
Ed ecco finalmente la produzione di piccoli frutti 2008:

I primi, timidi lamponi

2dhv6g6.jpg

e le fragole!!!
Il luogo di produzione
dfznv6.jpg

ed il raccolto di ieri
27yoc1x.jpg

2qvc9q1.jpg

Tutto, ovviamente, slurppato con limone e zucchero!!!! :food:

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
bellissime le fragole appese, che ideona, così non si sporcano e non vengono mangiate. Puoi spiegarmi per bene? Così l'anno prox lo facciamo anche noi :eek:k07:
grazie
Danila :Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono tre anni che sono lì.
Gli altri anni a, a fine inverno, le diradavo un poco, mettevo del concime specifico per fragole e aggiungevo della terra.
Poi mi sono detta: perché concimare? E quest'anno non l'ho fatto (e, oltretutto, poiché molto occupata, non le ho proprio curate) ed è andata meglio.

Compra le piantine al vivaio, interrale e dai parecchia acqua in estate. In autunno ed inverno lascia fare alla pioggia. La coltivazione delle fragole non da problemi.

Qualche anno fa un vicino, al mare, ne aveva riempito lo spazio tra le due file di sassi che costituivano il camminamento verso il box auto. Non so quanto fosse igienico (peraltro ci passava solo lui!) ma lo spettacolo era assolutamente splendido.

Ciao, ciao

Alto