• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole: Dove coltivarle?

white.angel72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..da quasi 2 anni posseggo finalmente casa con giardino e così tutta contenta ho trapiantati le mie fragole (sempre vissute in vaso) in piena terra,ho scelto un angolo che mi sembrava adatto ma si è rivelato un fallimento..solo 2 o 3 fragole su 10 piantine,ho comprato nuove piantine e le ho poste a dimora in un altro spazio e anche da queste raccolto quasi niente.. Ho deciso di spostarle tutte lungo la recinzione dove hanno maggior illuminazione e sole per tutto il giorno,ho messo anche il telo pacciamante ma la produzione è comunque scarsa,ho circa 15 piantine e avrò raccolto in tutto una decina di fragole piccole ed un'altra decina circa se le sono mangiate gli insetti.
Stavo pensando di rimetterle nei vasi miscelando terra e terriccio,voi che ne dite? Avrò mai un buon raccolto???
 

Marcello

Master Florello
ciao
probabilmente lo avrai se inizierai a primavera la procedura dato che non scrivi i tempi.In ogni caso adesso tardino.
Io le ho 4 anni 40 piante mi sembra,di due qualita' che pero' non hanno mai prodotto granche' anche vista la presenza delle lucertole.
 

Grograman

Aspirante Giardinauta
Io ho piantato due varietò di cui non ricordo il nome, una era una genenerica "4 stagioni" in pieno orto, tanto sole, vicino ad un irrigatore, e altre piante lungo la recinzione.

Quelle sulla recinzione son morte tutte, le altre ormai vivono di vita propria e a parte l'infestazione di erbacce da tenere a bada fanno un sacco di frutti e si espandono di almeno 50cm all'anno moltiplicandosi!
 
Alto