• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli acquisti!

laretta

Aspirante Giardinauta
ecco le mie due nuove entrate!!
new1.jpg

peperomia.jpg

la prima mi hanno detto che è una canna indica??? è vero???
io non l'avevo mai vista, per me è bellissima

ciao a tutti:Saluto::Saluto:

silurus glanis

Giardinauta
Si, confermo che la rpima è una canna idrica!

E' stupenda, comunque ti consiglio di rinvasarla in un vaso alto più che largo che abbia un terreno soffice e ben drenato.
Innaffiala quando il terreno si asciuga e, se vuoi prolungare la fioritura, taglia i fiori non appena iniziano ad appassirsi. Se li lasci, si formeranno però, lunghi baccelli pieni di semi neri.
In inverno, ripara i rizomi!
Ciao!

E

erikapo

Guest
Cavoli, fa quasi impressione vedere una canna già in fioritura in un vasetto da 8 cm......
E' vigorosissima!!!
Ottimi i consigli di Silurus, se posso darti una dritta in più ti consiglio di abbondare con le innaffiature per avere più steli floreali e tenerla in sole pieno.
Se la tratti bene ti fiorirà fino ai primi freddi, regalandoti alla fine una grossa patatona!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao questa è la mia canna non ancora fiorita ma già bella così dato il colore delle foglie spero vi piaccia dietro si intravede il callistemo e un pò delle mie grasse se qualcuno sà il nome di quella coi fiori? grazie
my.php
[/URL][/IMG]

alestellina

Florello
la 2° pianta se non erro è un pò una pianta grassa....l'avevo comprata anche io l'anno scorso ma purtroppo non mi ha passato l'inverno... :(

Alto