• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Shopping giardinicolo!

giuggiulena

Giardinauta Senior
:flower: Io ho giä provato con le fragole,e ti assicuro che il sole lo gradiscono,al contrario delle piccole dalie ( ne avevo preso lo scorso anno 1 rosa come la tua)mi avevano detto sole ma non hanno specificato che era preferibile quello del mattino o tardo pomeriggio,quindi le ho perse.Per i semi non riesco a vedere tutto,la marca eé ottima e l' alisso vuole sole.:Saluto:

Davvero le dalie nn gradiscono il sole??pensavo di si!magari non in questo periodo, perchè nn è torrido, però mannaggia, le avevo prese per il mio balcone assolato, se mi dici cosi e scrivi da palermo..sono fritta!!l'alisso l'ho preso apposta per tentare la semina di una 'indistruttibile', aspetto di ripicchettare le prime semine per procedere alla nuova ondata :D grazie x la dritta sulle fragole, ho mille versioni contrastanti ma se tu le hai tenute in pieno sole sto tranquilla!ma poi sei riuscita a moltiplicarle? e come?ps: ma anche voi siete affetti da shopping giardinicolo?:D io lo adoro!

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: L e fragole le avevo piantate in dei vasoni enormi e si sono moltiplicate da sole,per i semi io semino sempre a marzo.In quanto a comprare purtroppo ci caschiamo tutti,siamo attratti come api :lol::Saluto:

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
non lo conosco, credo nn ci sia qui, ma fanno vendite per corrispondenza?

Ciao,
la Obi è una multinazionale,credo tedesca,diffusa un pò in tutta Europa (...praticamente è piu' o meno come il "Brico"...) che ha degli ipermercati del bricolage e affini,ma purtroppo non ha negozi nel sud :(
Credo proprio che al massimo fanno la consegna a domicilio,ma vendita per corrispondenza o on-line credo di no....
Ciao :)

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
mamma mia quanti semini!!!
Anche a me piace fare shopping giardinicolo..infatti uno di questi giorni devo andare anche io..ho proprio bisogno di farmi un regalino..

Umberto Sicilia

Giardinauta
IL DISCOUNT-FAMILA-BRICO in questi giorni profumano di shopping giardinicolo...mentre all'IPERCOOP mi chiedo come mai nn li hanno ancora portati.....:( nn è che ormai nn ne portano piu'???? sarebbe un peccato.... ormai volevo avere la ciliegina sulla torta!:lol:
...parlando di shopping ..io in questi giorni ho comprato:
-2 rose caribia
-2 rose arancioni sconosciute
-1 lampone rosso
-1 lampone giallo
-1 mora senza spine
-6 sacchi di terriccio universale( 1 euro ciascuno)
-1 sacco di stallatico (50l)
-2 vasi da 45cm di diametro ciascuno
:) :) :) :) :) :):ciglione::D

Ultima modifica:

giuggiulena

Giardinauta Senior
ma infatti green, tu nn puoi rimproverare me!!:D comunque ti consiglio auchan in questo periodo, e brico, ho fatto ottimi affari spendendo meno di 10 euro tra piante e semi (so brava con lo shopping low cost):D

Green95

Fiorin Florello
ok dopo le inserisco :D
considerando che ho preso molti semi in giro e non comprati, camelie, begonia tuberosa, viole del pensiero che ho già seminato(no veramente già sono nate da un pezzo) :D

giuggiulena

Giardinauta Senior
e con la primavera non si resiste!:froggie_r
ho preso una dalia rosa bicolore:love: una salvia (credo nemorosa, ha il fiore a spiga viola e le foglie bordate di bianco) due meravigliose fucsie, e una me l'ha regalata il vivaio:tupitupi::tupitupi::tupitupi:io impazzisco per le fucsie ma non ne ho mai avute e volevo appenderle nell'unico balcone in ombra che mi ritrovo...sul forum però ho letto di un'ecatombe incredibile:squint: se avete consigli sulla coltivazione...un po' sul forum ho visto, ma devo considerarle acidofile? volevo rinvasarle, ma sono in piena fioritura, vedo se dopo riesco a fare delle foto, sono troppo contenta:froggie_r

giuggiulena

Giardinauta Senior
Ecco qui le foto di una fucsia, della dalia, salvia e verbena:love:
decisamente ho una passione per il viola:fifone2:

Allegati

• P1050615.jpg
    P1050615.jpg
    85,3 KB · Visite: 21
  • P1050613.jpg
    P1050613.jpg
    96 KB · Visite: 20
  • P1050596.jpg