:burningma:burningma:burningmae no caro Drago,cosi' mi fai veramente inc.....e mi reputo una persona anche molto educata,prima di accusare almeno chiedi come sono andate le cose.I loro genitori li avevo da tre anni e tutti gli anni mettevamo il nido per farli covare e loro ci hanno regalato sempre 3 piccoli ogni annno che noi abbiamo regalato.Considera che i genitori non erano stati rilevati a mano ed e' tutta un altra cosa e questo non vale solo per gli inseparabili ma per tutti gli uccelli,quindi non potevo nemmeno avvicinarmi alla gabbia che cominciavano a svolazzare di qua e di la.Sono uccellini molto intelligenti e se vogliono riescono anche ad aprire la gabbia,tanto e' vero che una volta il maschio ce l'aveva fatta ,ma proprio perche' si chiamano inseparabili,non era volato via perche' aspettava la femmina che invece era rimasta in gabbia,cosi' io con un retino da pesca ero riuscita a riprenderlo.Da quel giorno mio marito aveva messo grappette a tutti gli sportellini,pensa che loro con quel becco e' come noi con le mani e quel giorno sono riusciti a toglierli e sono volati via insieme lasciando 3 piccoli di solo 5 giorni che noi abbiamo rilevato con amore e con pazienza dando loro la pappa ogni 4 ore il giorno.Non credo di averli tenuti male assolutamente era da tre anni che li avevo.E' che a volte anche in natura succedono code strane e a noi inspiegabili,nemmeno io avrei mai pensato che sarebbero mai volati lasciando i piccoli ma invece e' successo...quindi prima di giudicare chiedi per lo meno come sono andate le cose.Hai toccato sul vivo una che vuol bene cosi tanto agli animali e a volte di piu' che a certe persone.