• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccole fioriture

mimma69

Maestro Giardinauta
anche a me sta' succedendo la stessa cosa.i solanum,hanno pochissimi fiori.L'uniche piante super fiorifere quest'anno sono i gerani.quest'anno sono veramente particolari.
Ehi!!traudina,ma sei un pozzo di scenza :eek: :eek:

mimma69

Maestro Giardinauta
ma te non dovevi andare in ferie????
51.gif
(
)

Eltuena

Guru Giardinauta
Non so le vostre, ma le mie fioriture, quest'anno, sono striminzite. Sarà il caldo che è arrivato tardi, sarà che ho sbagliato qualcosa, ma i risultati sono modesti.

Ciao Elena
1.jpg
10.jpg
9.jpg
7.jpg
6.jpg
3.jpg
2.jpg

p.s. non ricordo il nome di tutte, potete aiutarmi?

Piper

Maestro Giardinauta
Tale quale come dice Mimma! Pochi fiori ovunque tranne che per i geranei, di nuovo fantastici una volta ripresisi dalla terza grandinata (a parte il fogliame tutto "ammaccato" :( ).
Meno male che ho i miei seppur effimeri fiordalisi a dare qualche nota di colore!

O

OttZer

Guest
La prima sembra un'achillea, mentre l'ultima un'alcea rosea ... o ha il pistillone come gli hibiscus?

Che cosa sono i fiorellini azzurri della quarta foto?

CiaOtta.

Eltuena

Guru Giardinauta
Sì, beloperone, petunie, hibiscus e geranio. Manca il nome della prima foto e dei fiorellini azzurri. Mi sembra, ma ripeto mi sembra, che il nome della piantina della prima foto inizi con la C (qualcosa tipo cotula), mentre i fiorellini azzurri sono dei bulbetti.
Ciao e...grazie
Elena

[ 27.06.2004, 22:45: Messaggio scritto da: eltu ]

Asclepias

Giardinauta Senior
Le particolari condizioni climatiche di quest'anno (piogge e fresco fino a qualche giorno fa) hanno prodotto in tutta Italia uno sviluppo fogliare e delle ramificazioni piuttosto inconsueto. Tutte le fioriture sono in ritardo di due-tre settimane, ma non disperiamo, amici, presto sarà tutto normale e potremo goderci le nostre beneamate al meglio del loro splendore:
Ciao e buona fioritura a tutti, Antonio

elleboro

Florello
a me sembra che spiree, deutzie,weigelie,iris,serenella siano fioriti normalmente. Non ha praticamente fatto la prima fioritura il glicine. Mentre ha fiorito oltre misura un viburno (ma non so dirvi quale) mentre è anche fiorito il pitosporo, che io ho in un angolo ombroso e che quindi non fioriva mai.
Le rose hanno fatto una fioritura quasi normale. Ricca la fioritura della oenothera speciosa.
qui a Lodi.

anto79

Giardinauta
Riprendo questa Discussione, perchè ho letto che qualcuno, non ho capito se Mimma o Eltu hanno il Beloperone Guttata, mi sapete dire come e quando potarlo?

Grazie! :)

Alto