• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beloperone e gloriosa

Eltuena

Guru Giardinauta
Il mio beloperone non è compatto e pieno come vorrei (e come penso debba essere), urge una bella potata per rinvigorirlo. Come e quando si pota?
La gloriosa ha cacciato le radici fuori dal vaso, quindi, ha bisogno di un trapianto. Sarà più bella e piena se non divido i tuberi e quindi pianta unica? oppure è indifferente e da una pianta ne faccio due?
 

Traudi

Guru Giardinauta
rispondendo al tuo altro post mi è venuto in mente che avevi messo questo e vedo che non hai ottenuto risposte.
Ho il Beloperone e forse la forma che ha è proprio quella, un pò disordinata , spettinata come la chiamo io.
Una volta l'avevo potata drasticamente per cercare di crearle una forma più accestita alla base, ma il risultato non è stato dei migliori, sempre disordinato è rimasto.Ha il pezzo di stelo abbastanza lungo fra una coppia di foglie e l'altra, quindi risulta un pò spoglia. Si salva con la quantità dei fiori.
Ora è fiorito, veramente è fiorito tutto l'anno e quindi non saprei dirti quando potarlo. Però dovessi farlo lo farei adesso, magari passata questa ondata di freddo così con i primi caldi fa in tempo a buttare fuori le nuove foglioline.
Ciao:flower:
 
Alto