• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccole bouganvillea

C

cactaceo

Guest
Quest' anno ho proprio intenzione di mettere sul mio terrazzo esposto a sud, nelle vaschette solo piccoli cespugli di bouganville, l' anno scorso ne ho messa una per provare e ha fiorito da giugno fino a dicembre.
Sitratta della varietà a fiore viola e foglie più piccole.
Visto che dopo la potatura stà facendo le nuove foglie volevo sapere se è questo il periodo giusto per metterle, visto che l' anno scorso l' ho piantata a giugno.
L' altra varietà con i fiori fucsia o rossi non sono molto rifiorenti o mi sbaglio ?
Mi pare di averne viste alcune anche con le foglie variegate , CREDO PERò CHE SIANO IBRIDI,
 
F

Felicia

Guest
4427.gif
La tua è la varietà sanderiana, che dalle mie parti non perde le foglie neanche in inverno. Io invece ho quelle con le brattee gialle e fuxia, queste invece le perdono. Io le ho piantate ad Aprile ed è andato tutto bene. Ti sconsiglio di piantarle durante i geli e il caldo torrido. La primavera è perfetta.
rana.gif
 
Alto