• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio balcone-autunno 2011

irideblu

Giardinauta
avevo tanta voglia di qualcosa di nuovo per quest autunno!! l'edera non mi è mai piaciuta... lo scorso anno ho messo rosmarino prostrato e viole.... ecco quest anno cosa mi sono inventata!!
IMG_3048.jpg IMG_3047.jpg IMG_3046.jpg IMG_3044.jpg IMG_3012.jpg
ho usato: carex, heuchere di due tipi, anemoni japonica, la mai stanca diamond frost, qualche erica bianca e viola e qualche festuca che ho tenuto dallo scorso anno.
vi piace? ho inserito anche due cuphea, ma purtroppo una mi si è già rinsecchita.
colgo l'occasione per invitarvi a scrivere quali accorgimenti devo usare con quest ultima perchè non l ho mai presa, è davvero carina e mi spiace di averne già "perso" una.
:Saluto:
 

irideblu

Giardinauta
ecco, dimenticavo: nella parte bassa del balcone ho sistemato i timi citrodosius e le vinca che ho tolto dalla precedente "architettura balconea" estiva.
come si vede devo ancora sistemare bene le piante, soprattutto le heuchera che erano date da ombra e le volevo testare in pieno sole (il balcone è a sud), direi che ci stanno egregiamente.
 

Maria42

Apprendista Florello
Complimenti! Abbinamenti azzeccatissimi, hai molto buon gusto! Anch'io adoro la Diamond Frost, si accosta a qualsiasi pianta!
Non ti so aiutare per la cuphea, non l'ho mai avuta!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Molto belle le tue composizioni Irideblu. Io l'euphorbia diamond frost l'ho messa da sola in una ciotola. E' diventata enorme e mi piange il cuore a sapere che sul terrazzo non supererà l'inverno. Complimenti!
 

Maria42

Apprendista Florello
Molto belle le tue composizioni Irideblu. Io l'euphorbia diamond frost l'ho messa da sola in una ciotola. E' diventata enorme e mi piange il cuore a sapere che sul terrazzo non supererà l'inverno. Complimenti!
Non hai un posto dove ripararla? La mia è stata in serretta avvolta nel TNT. Ha ovviamente perso le foglie e l'ho potata bassa ma a primavera ha ricacciato!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Si ho una veranda, ma se metto anche questa pianta non c'entro più: è enorme:crazy:
Proverò a ripararla con il TNT. Grazie.
 

irideblu

Giardinauta
si la diamond frost è stata veramente una sorpresa anche per me. è il primo anno che la ho e certamente cercherò di conservarla quest inverno. ha retto egregiamente in pieno sole tutta questa torridissima estate e non smette mai di fiorire!!!per le composizioni, che hanno sempre dei momenti di stanca, è veramente preziosa.
Maria sono felice che la tua abbia superato l'inverno, mi dai buone speranze che faccia lo stesso con me!!!
 

Similar threads

Alto