• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccola zona con poca terra

pippoman

Aspirante Giardinauta
ho una piccola zona dove a 30 cm ho un residuo di cemento circa 1mq, in quella zona con questo caldo dopo 2 giorni dall'irrigazione cambia colore fino a quando non irrigo di nuovo, però non posso irrigare 1 volta ogni 2 giorni per 1mq, vorrei irrigare manualmente 1 giorno si 1 giorno no solo quella zona. lo posso fare senza problemi o mi ritroverò con qualche malattia fungiferà?
 

pippoman

Aspirante Giardinauta
Con 2 irrigazioni a settimana l'erba seccherebbe perchè le radici non riescono ad andare in profondità a cercare acqua perchè trovano il cemento e il sole di questo periodo asciuga subito la poca terra che hanno a disposizione, dovrei annaffiare a giorni alternati per far si che l'erba rimanga come quella del resto del prato, vorrei sapere se annaffiando cosi frequentemente a cosa potrei andare incontro e cosa potrei fare per prevenire ventuali problemi.
 

frossie

Giardinauta
Nella zona pensile del mio giardino (circa 30 cm di terra) dotata di elettrovalvola ad hoc e irrigatori statici sono costretto ad annaffiare tutte le mattine..
Ogni caso però è a se..guarda le condizioni del tuo t.e. e a seconda di come lo vedi "rispondere" modifica i programmi di irrigazione.

ciao,
 
Alto