• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccola serra per phal

elapide

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti Voi,
sareste così gentili a spiegarmi come posso fare e cosa è necessario per una piccola serra dove far crescere le mie pha?
sono soltanto due e dovrebbere essere le phal quelle mini, stanno bene però vorrei che stessero più a loro agio.
grazie mille per tutto i vostri consigli sono manna dal cielo:D
 

elapide

Aspirante Giardinauta
... ed eventualmente sapere se la stessa serra per le phal può andare bene anche alla mia pianta di ananas.
grazie mille ancora
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Io credo che se si tratta solo di due mini phal in vaso non sia necessaria una serra, per di più a ravanusa :D
Basta tenerle in casa davanti ad una finestra con la luce del sole schermata da tendine, vedrai che cresceranno benissimo.
Se le due mini phal stanno su zattera allora probabilmente dovrai dotarti di un orchidario, insomma una sorta di acquario con delle lampade (a basso consumo energetico da 20 W vanno benissimo) ed una ventola costantemente accesa al suo interno (tipo quelle che si usano nei pc). Tutto qui

L'ananas vivrà benissimo con le phalaenopsis
 
Alto