• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccola piantina da identificare

The Seed

Giardinauta
Salve.

Ho trovato questa piantina abbandonata in un capannone. Era in un vaso piccolissimo. L'ho messa in un vaso più grande, innaffiata un po' e concimata.

Sembra ancora in buone condizioni.

Qualcuno sa dirmi come si chiama ?

pa300004ac5.jpg
 

The Seed

Giardinauta
Presumo sia questa tipologia:

SANSEVIERIA LIBERICA
La Sansevieria liberica è originaria dell'Africa occidentale con lunghe foglie di 60 cm che rimangono erette e rigide con delle lunghe bande bianche spesso orlate di rosso.

Durante il periodo primaverile estivo produce una spiga con dei grappoli di fiori di colore bianco.

sansevieria_liberica.jpg
 

The Seed

Giardinauta
Evito di aprire un altro topic e vi chiedo il nome di questa talea.

La foto è un po' scura, ma le foglie (spesse) sono verde scuro e le macchie giallo chiaro. L'ho vista varie volte in giro, ma non so come si chiama.

Grazie.

pb010003ov2.jpg
 

Marzia77

Giardinauta
Evito di aprire un altro topic e vi chiedo il nome di questa talea.

La foto è un po' scura, ma le foglie (spesse) sono verde scuro e le macchie giallo chiaro. L'ho vista varie volte in giro, ma non so come si chiama.

Grazie.

pb010003ov2.jpg

Qui in giro nei parchi ne vedo tantissime.
Addirittura, alcune sono dei cespugli!!!
Ma non so come si chiama....mi dispiace.
Comunque vedrai che qualcuno lo saprà.
In questo sito ci sono persone preparatissime:froggie_r
 
Alto