• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccola aiuola

marinella81

Aspirante Giardinauta
ciao,
grazie per le risposte... cercherà di inquadrare meglio il mio progetto per questo angolo di giardino, devo solo scegliere le piante perenni e arbusti... sul sito di bhg garden occorre registrarsi? ad un certo punto chiedono i dati e parlano di newsletter.... cmq come idea mi piacciono molto le piante che formano i cucini fioriti tipo nella seconda immagine di aiuola postata da giraffa bianca e rossa..... e anche quella scelta da lei per il suo giardino è carina ma forse troppo alta per me.....
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
... e questa? :love:

ss_100179345_10.jpg


http://www.bhg.com/gardening/plans/by-size/small-garden-plans/?page=15

Ti ho caricato l'aiuola che ti piace... :eek:k07:

Easy Care Cottage Gaeden.jpg

Dal vero:
p_CTG505541_10.jpg
 

marinella81

Aspirante Giardinauta
grazie è proprio questa l'aiuola, non trovo l'elenco delle piante di cui è composta però.... sto guardando il sito che i hai cosigliato proprio adesso!!!! hanno tantissimi esempi di aiuole con anche le foto.... l'altro ieri io e mio marito abbaimo pinatato 2 hosta nella zona più ombrosa del giardino sotto ad un glicine e vicino alle primule.... per ora stanno bene insieme e poi dietro crescerà la felce vicino al muro....

adesso devo abbellire la zona ingresso....

buona pasqua a tutti!!
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta

La lista delle piante l'ho incollata sul disegno in allegato, quello piccolo. Devi cliccarci su.
Comunque le piante sono:
A. 5 Nasturtium (Tropaeolum Whirlybird Orange) Annual
B. 6 Osteospermum "Soprano White" - Zone 10-11; Annual elsewhere.
C. 2 Cranesbill (Geranium spp) - Zone 4-9. Depending on species

Clicca il link qui sotto per la lista e lo schema dal sito. E' in PDF.
Lo puoi aprire e salvare o salvare ed aprire.

http://www.bhg.com/dyn/dyn/servlet/securePdf.dyn?file=/bhg/securepdf/EasyCareCottageGarden.pdf&regSource=0808
 
Ultima modifica:

marinella81

Aspirante Giardinauta
grazie mille per avermi recuperato la lista delle piante.... sei davvero gentile....adesso mi cerco le caratteristiche perchè cmq ho bisogno di piante perenni... e poi andrò in vivaio a cercare....
 

marinella81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, in particolare grazie a giraffa e papekura per i consigli purtroppo non ho trovato le piante per realizzare il progetto con gerani e nasturzi per cui ho ripiegato su viole e tageti per quell'angolo di giardino..... mentre dalla parte opposta ho piantato proprio ieri delle rose bianche e delle abelie resistentissime in pieno sole :rolleyes:..... idea di mio marito le rose.... non so mi ci devo abituare, di certo fanno scena però.... qui da noi praticamente le hanno tutti!!!!

allego le foto dei miei risultati con annessi e connessi di palete e secchi con terra....
che ne pensate?


prato 007.jpg prato 009.jpg prato 008.jpg prato 006.jpg
 
Alto