aperitaviti
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
davanti la mia casa di campagna ho uno spiazzale di cemento di circa 50 mq che dovrò rivestire con delle pietre rustiche, fra le pietre vorrei realizzare un prato di Dichondra repens piu' o meno come quello nella foto in allegato.
A tal proposito avrei un po' di domande:
quanti cm dovrei lasciare fra una pietra e l'altra?
Quanti cm di profondità?
Che tipo di terra usare per riempire le intercapedini? Io pensavo di mischiare della sabbia alla torba, ma non saprei in che proporzione.
Come effettuare la semina? forse potrei mischiare già i semi alla torba e alla sabbia o sarebbe meglio prima compattare il terreno e poi seminarci sopra?
E' consigliabile mischiare del concime? Si si, di che tipo?
Insomma ogni tipo di consiglio sarà prezioso!!!
k07:
Grazie e a presto
davanti la mia casa di campagna ho uno spiazzale di cemento di circa 50 mq che dovrò rivestire con delle pietre rustiche, fra le pietre vorrei realizzare un prato di Dichondra repens piu' o meno come quello nella foto in allegato.
A tal proposito avrei un po' di domande:
quanti cm dovrei lasciare fra una pietra e l'altra?
Quanti cm di profondità?
Che tipo di terra usare per riempire le intercapedini? Io pensavo di mischiare della sabbia alla torba, ma non saprei in che proporzione.
Come effettuare la semina? forse potrei mischiare già i semi alla torba e alla sabbia o sarebbe meglio prima compattare il terreno e poi seminarci sopra?
E' consigliabile mischiare del concime? Si si, di che tipo?
Insomma ogni tipo di consiglio sarà prezioso!!!
Grazie e a presto