• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantumaggio bulbi cipolla rossa

A

Alicedevil

Guest
Cari ortonauti,
domani ho intenzione di interrare dei bulbi di cipolla rossa,mi sembra sia quella invernale(quella bianca è estiva,no?),perchè ho visto che la luna è favorevole.Sapreste dirmi se si piantano togliendo o meno loro la pellicina?E'lo stesso,o meglio senza.Grazie e buon lavoro nell'orticello,con la zappa e col rastrello!

lella62

Giardinauta
Ciao, io la pellicina non la tolgo, non l'ho mai tolta e le cipolle le ho sempre raccolte:hands13:
Buon lavoro:martello2
:Saluto: ciao ciao

C

cosimo1

Guest
cari amici, scrivo per la prima volta in questo forum,io vivo in germania
e mi piace molto il gelsomino pero non riesco a tirarlo su ciavete qualche suggerimento da darmi o devo lasciar perdere,vi rigrazi anticipatament eper la vostra risposta

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Per cosimo

Penso che qui pochi possano darti una risposta, prova a mettere la tua domanda nel forum dedicato ai fiori

Per le cipolle io ho piantato con pellicina, gli scalogni, per le cipolle mi è sempre andata male, so comunque che si dividono a giorno lungo, cioè quelle che pianti per l' estate, e a giorno corto, cioè quelle invernali, se i bulbi li hai comprati ora sono sicuramente quelle da piantare ora, anzi, è gia quasi tardi per piantarle
Dario

Alto