• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine di limone un po' bamboccione. Non crescono!

ziuccio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Quest'anno mi sono cimentato nella semina di alcune piante tra cui dei limoni.
Su 3 piantine spuntate (germogliate a febbraio e tenute in casa fino a meta marzo) una è morta improvvisamente (ed è un peccato perchè era il mio campione).
Gli altri sembrano forti e pimpanti però stentano a crescere
E' da marzo che sono alti 3 centimetri, sempre con un tre foglioline.
Non crescono più.

una volta germogliati i semi li ho messi in un vaseto con del terreno in cui durante l'inverno avevo aggiunto del compost
Poi li ho sistemati in un vaso più grosso con terriccio universale e un po' della loro terra originale.

Allego la foto.
limoni.jpg
Qualcuno mi sa come fare a stimolare la crescita?:martello:

Grazie

ziuccio

Aspirante Giardinauta
Mi sovviene...
Ma non è che il limoni andrebbero messi in un terreno un po' più acido?

piantas

Aspirante Giardinauta
il limone non a una crescita continua,dopo una crescita vigorosa si riposa un po' e poi riprende.porta pazienza.saludos

Ivannn

Giardinauta Senior
Il terriccio deve solo essere dotato di discreto drenaggio e non essere troppo acido o basico. Probabilmente è solo una questione di temperature, appena si alzeranno un po' riprenderà la crescita.

Alto