• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine di acero (non so che specie di preciso) prelevate sotto l'albero...devo tene

hereistay

Aspirante Giardinauta
Come da titolo ho prelevato dei semi in via di germinazione e delle piantine appena nate direttamente vicino gli alberi di acero all'aperto.
Ho messo i semi e le piantine in un vaso con del terriccio universale e ho messo il vaso fuori.
Secondo voi ho fatto bene o devo tenere il vaso dentro casa?
Posso aggiungere che gli alberi in questione sono posti ad est, mentre il vaso l'ho posto sul davanzale esterno della mia camera che ridà a nord est.

miky80

Maestro Giardinauta
unico consiglio che ti sento di darti è di annaffiare abbondantemente quest'estate...l'acero soffre molto dei cambiamenti quali che siano, travasi, rinvasi, posa a dimora etc..quindi presta particolare attenzione alle annaffiature e ti consiglio di porle già da ora in zona ombrosa o con luce filtrata per evitare la bruciatura delle foglie

Nordkapp

Aspirante Giardinauta
dalle foto potrebbe essere acer saccharinum, però non ne sono sicuro! Magari se posti una foto dell'albero che ha prodotto i semi
posso aiutarti di più!

Alto