• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine Da identificare

il giardino di sabri

Aspirante Giardinauta
la 11 sicuramente un cereus peruvianus monstruosus, la 9 l'ho comprata anche io un pò di tempo fa e non sono riuscita in rete e trovare il nome giusto, potrebbe essere un'aloe, magari ferox!!

Ultima modifica di un moderatore:
P

Pollice_Verde92

Guest
ok grazie mille la ferox mi sembra diversa però posso sbagliarmi per il cereus sembra lui!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La 10 mi sembra Aloe broomii, ma ci vorrebbe l'aiuto di Succulento :eek:k07:

Ultima modifica di un moderatore:
P

Pollice_Verde92

Guest
grazie mille aloe broomii etichettata cereus peruvianus etichettato ora mancano le altre!!

AIUTOOOOO!! :):D;D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Le ultime due dovrebbero essere Parodia graessneri e Crassula perforata.

P

Pollice_Verde92

Guest
Le ultime due dovrebbero essere Parodia graessneri e Crassula perforata.

Scusa una domanda ma la Parodia ho visto che ha le spine marroni è giusto? ho sono cavolate? perchè la forma della mia è uguale come forma ma a le spine biance!!

P

Pollice_Verde92

Guest
è affidabile come sito? perchè vorrei scoprire la posizione migliore e i gradi minimi di tutte le mia piantine (non sono poche e se le publico tutte qualcuno mi fucila) xD

mammagiò

Apprendista Florello
Allora posso dirti quel che sono riuscita ad imparare (forse):

Echeviere ( in inverno patiscono il freddo e vanno tenute all'interno per esempio nel vano scale o in un luogo
crassule ) luminoso dove le
aloe ( temperature siano fra i +7 .... +10

opunzie )
mamillarie ( sopravvivono in serra fredda anche a diversi gradi sotto li ZERO
agavi )

Però anche se appartengono alla stessa famiglia, varia da una specie all'altra....ti ho sconfusionato?

P

Pollice_Verde92

Guest
Allora posso dirti quel che sono riuscita ad imparare (forse):

Echeviere ( in inverno patiscono il freddo e vanno tenute all'interno per esempio nel vano scale o in un luogo
crassule ) luminoso dove le
aloe ( temperature siano fra i +7 .... +10

opunzie )
mamillarie ( sopravvivono in serra fredda anche a diversi gradi sotto li ZERO
agavi )

Però anche se appartengono alla stessa famiglia, varia da una specie all'altra....ti ho sconfusionato?

abastanza O_O

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ti consiglio di cercare in rete la pianta e vedere a che temp minima resiste,perchè ogni pianta ha la sua temp minima anche se appartengono alla stessa specie!!ciao ciao

Alto