• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina misteriosa....

pippo85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho trovato questa piantina che cresceva in un terrazzino nel portone del palazzo dove abito. Sarebbe stato presto rimosso e così ho pensato di "salvarlo" e di farne un bonsai.. ma di che pianta si tratta? Posso solo dire che quando l'ho travasato aveva una specie di nocciolo al fondo... però di più nn saprei dire... che ne pensate?:froggie_r

Datura rosa

Guru Master Florello
Hai dato un'occhiata agli alberi che ci sono intorno al palazzo per vedere se ce n'è qualcuno, già grande, le cui foglie somiglino a quelle della piantina?

pippo85

Aspirante Giardinauta
si si... ho provato a guardami intorno... ma nn vedo la somiglianza che nessun albero.... nn so come fare...:martello:

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ho l'impressione che sia un leccio, ma non fidarti troppo. In tutti i casi, se ne vuoi fare un bonsai, mi sembra prematuro averla piantata in un vaso così piccolo. Quella pianta deve crescere molto, in tanta terra, prima di pensare di farla diventare bonsai, altrimenti dovresti aspettare troppi anni. Nella sezione bonsai troverai tanti consigli su come allevarla . Ciao

Alto