• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Piantina

juanlu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, nel vaso della pianta di Ficus benjamin che ho in casa è nata un paio di mesi fa un'altra piantina, che ho provveduto a trapiantare in un vasetto, sarei curioso di sapere di cosa si tratta, voi cosa pensate? avevo pensato potesse essere un nuovo ficus ma le foglie sono abbastanza diverse 20160430_151647.jpg 20160430_151632.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sbaglierò ma a me sembra una Dieffenbachia!!!
 

Waves

Master Florello
Sbaglierò ma a me sembra una Dieffenbachia!!!

Questa? ma le foglie diventano così decorative dopo?:unsure:

charming-dieffenbachia-r.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dovrebbero...se noti l'ultima foglia che è spuntata,nell'ultima foto,al centro ha già qualche macchia!!!
 

juanlu

Aspirante Giardinauta
in effetti quella macchia non ho capito cos'è, però è strano che la macchia sia spuntata prima sulla foglia più giovane.. :cautious:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non è così strano,di solito le prime foglie sono verdi e basta,poi aggiustano il tiro e iniziano a fare le macchie....vedrai che la prossima sarà più macchiata!!!
 

juanlu

Aspirante Giardinauta
interessante, è proprio una bella pianta la diffenbachia, spero tu abbia ragione :) chissà come ha fatto a nascere nel vaso del ficus...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazieee dei complimenti,prossima volta impara a ridimensionare le foto!!!
 

CLEMETIS68

Master Florello
complimenti a Lore ,per averla identificata
ma complimenti a te ....per assere riuscita a farla diventare una bellissima pianta adulta ...
 

juanlu

Aspirante Giardinauta
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazieee dei complimenti,prossima volta impara a ridimensionare le foto!!!

avevo ridimensionato esattamente a larghezza di 800 pixel
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Devi controllare entrambe la misure,perchè quando la foto è in "piedi",tu imposti 800 come prima cifra,ma la seconda è superiore a 1000,devi mettere 800 dove c'è la cifra più grande!!!
 

juanlu

Aspirante Giardinauta
E' nata una nuova piantina a fianco del fusto principale, cosa faccio..? la lascio crescere così? la separo? E se sì come..?

Clipboard01.jpg
 

juanlu

Aspirante Giardinauta
Ho un'altra identificazione. Ieri mi è arrivata la spedizione di alcune piante e fiori che avevo ordinato e fra quelli c'è anche una piantina che non ho ordinato, immagino sia un gentile regalo. Di che pianta si tratta? È da interno o da esterno? Potrebbe essere una schefflera?

IMG_20200417_135159-01_copy_600x766.jpeg
 
Alto