• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina limone

Elfetto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ormai da 2 anni ho una piantina di limone che purtroppo non ha ancora fatto un frutto. Sarà per la giovane età? Di seguito posto anche alcune foto perchè ho letto che si dovrebbero eliminare i "duroni" (è giusto) che non fanno altro che indebolire la pianta. Volevo sapere se sono proprio questi duroni e se devo eliminarli ora o devo ancora apsettare. Grazie a tutti

limone1.jpg limone2.jpg limone3.jpg
 

riky45452001

Aspirante Giardinauta
Sono nella stessa situazione.ho un limone da circa 2 anni ma non fa mai frutti.mi hanno detto che ci vuole del sangue di bue


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ELBARTO

Aspirante Giardinauta
Le piante iniziano a fruttificare dopo un certo periodo, le talee fruttano molto prima delle piante riprodotte via seme quindi dipende dall'orgine della tua pianta.

Puoi optare per un concime organico (LASCIA STARE I CHIMICI) ma non velocizzerà il processo però aiuterà la pianta a crescere e a svilupparsi per fruttificare al meglio (occhio alle dosi eh).

Il limone ama stare in pieno sole quindi ponilo in una zona dove riceva sole diretto e armati di santa pazienza! Io stesso devo aspettare ancora due anni per i miei cacao theobroma prima che producano le prime fave di cacao.
 

di mauro rosario

Master Florello
Visti le foto sembrano che siano morti,dal fatto che sono privi di foglie la cosa mi sembra molto strana,quindi più che un concime li serve uno stimolante,provare non nuoce,ciao
 
Alto