• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina grassa ricadente.-

angelone54

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti voi. Oggi mi sono preso una giornata di piena libertà visitando un paesino della mia bella Liguria: Taggia(Im).
Tra i vari viottoli(caruggi in dialetto) ho incontrato questa bellissima pianta grassa di cui vorrei conoscere il nome. Vi ringrazio per la collaborazione un saluto a tutti voi.:Saluto:
 

Allegati

  • taggia e triora 018.jpg
    taggia e triora 018.jpg
    102,1 KB · Visite: 1.305

pedra

Giardinauta
Grazie pedra, ne ho preso una talea....chissà!:ciglione:

Come ti ha detto nonnapiccola attecchisce con molta facilità,l'unico difetto è che quando i rametti si allungano bisogna

far attenzione a non toccarlo troppo perché perde le "foglioline" cicciotte.Quando mi succede le ripianto nel vaso stesso

e attecchiscono pure loro.
 

pedra

Giardinauta
Io in inverno sono costretta a tenerlo in casa,ma il meglio lo da nei mesi che passa all'esterno,vivessi nel tuo clima terrei tutte le grasse fuori,solo riparate dalla pioggia!
 

Lantanina

Aspirante Giardinauta
In effetti hai ragione... Quelle piccoline che ho trasferito all'esterno ,in estate, dopo solo due settimane sono cresciute sensibilmente .
Il mio problema è un terrazzo troppo esposto al vento... Già mi immagino i poveri rami del sedum.....:(:(
 

njnye

Florello Senior
In effetti hai ragione... Quelle piccoline che ho trasferito all'esterno ,in estate, dopo solo due settimane sono cresciute sensibilmente .
Il mio problema è un terrazzo troppo esposto al vento... Già mi immagino i poveri rami del sedum.....:(:(
Il problema con questa pianta nel tuo caso è solo il vento, come clima potresti tenerla fuori tutto l'anno. Non hai proprio un angolo riparato dove lasciarla ricadere indisturbata? In qualche anno ti trovi una cascatella che fa invidia a tutti!
 
Alto