• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantina grassa azzurra

Miky

Aspirante Giardinauta
Cari,
ho preso in vivaio questa piantina grassa molto bella, azzurrognola...quella al centro inteno..pero' non so cosa sia e se la posso lasciare fuori 'inverno come il sedum e la crassula...mi han solo etto i arle pochissimo da bere, una volta ogni quaranta giorni...teme il gelo? Qualcuno sa come si chiama?
grazie mille piantina (Custom).jpg
 

tartina

Master Florello
potrebbe essere un pachyphytum oviferum oppure un graptopetalum ametistynum... ce li ho entrambi, ma li distinguo solo al momento della fioritura... i miei passano l'inverno in serra fredda senza bagnarli fino alla primavera...
 

Miky

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie mille, opterei per la prima in base al colore...spettacolare anche la seconda...strano non vederle più spesso sui balconi, davvero bellissime
 
Alto