• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina di peperoncino

Mila_

Aspirante Giardinauta
Ho comprato questa piantina la settimana scorsa, ed era molto bellina, aveva anche i fiori :D

L'ho messa in modo che prenda il sole solo di mattina, ma il giorno dopo aveva già perso i fiori e i peperoncini hanno cominciato a raggrinzire ... devo metterla all'ombra? Sono già maturi? Poca acqua? (la innaffio tutte le sere)
Se può servire il clima qui è comparabile a quello siciliano ... non dovrebbe trovarsi male :storto:
Ora è così:

:mad:

antonellab

Giardinauta Senior
Ciao, anche io ho diverse piante di peperoncino e ti consiglierei di liberare la pianta dai peperoncini raggrinziti sintomo che sono già maturi.
Non preoccuparti qualche fiore lo perdono tutte le piantine.....
Per quanto riguarda la posizione solare mi sembra ottima, le mie ricevono il sole dalle 13 al tramonto e vivo a Palermo....
La sera innaffia bene e non lasciare ristagni....
Fammi sapere....ciao

Mila_

Aspirante Giardinauta
antonellab ha scritto:
Ciao, anche io ho diverse piante di peperoncino e ti consiglierei di liberare la pianta dai peperoncini raggrinziti sintomo che sono già maturi.
Non preoccuparti qualche fiore lo perdono tutte le piantine.....
Per quanto riguarda la posizione solare mi sembra ottima, le mie ricevono il sole dalle 13 al tramonto e vivo a Palermo....
La sera innaffia bene e non lasciare ristagni....
Fammi sapere....ciao

Grazie!! Seguirò i consigli e ti farò sapere come procede la coltivazione, più avanti sarà anche da rinvasare credo ma al momento aspetto che si adatti alla nuova posizione :Saluto:

stefanomotta

Giardinauta
Mila, complimenti per il tuo sito. Splendide foto, di un buon gusto raffinato ormai molto raro. Bravissima. Fine OT
Tornando al tuo peperoncino vedrai che i consigli che ti hanno dato faranno stare bene la piantina.

P.S. Solo una cosa io non vedo le tue foto del peperoncino.... puoi mettere un link diretto?

Ciao

Stefano

stefanomotta

Giardinauta
Grazie Mila ora vedo le foto della tua piantina. In effetti sembrano maturi pronti da cogliere. La pianta in generale mi sembra in buona salute, vai tranquilla.
Fai foto per professione?

Stefano

Mila_

Aspirante Giardinauta
No, non sono fotografa di professione anche se per lavoro ogni tanto l'ho utilizzata, è solo una passione.
Grazie per i consigli, oggi farò il mio primo raccolto :food: (per mio marito non per me ...) pensavo di aver comprato la classica piantina da serra che dopo 2 giorni fuori è già moribonda. :D

L

Luche

Guest
non ti posso fare i complimenti per la piantina di peperoncino se non mi invitate a cena... ma per il tuo sito e soprattutto ovviamente per le tue foto si... brava

Mila_

Aspirante Giardinauta
Luche ha scritto:
non ti posso fare i complimenti per la piantina di peperoncino se non mi invitate a cena... ma per il tuo sito e soprattutto ovviamente per le tue foto si... brava

Grazie :cool2:

paperella1

Giardinauta Senior
complimenti per le foto. Per quanto riguarda la piantina ho visto che ti hanno già dato i consigli che volevo darti anche io quindi mi unisco al coro. Togli i peperoncini che iniziano a raggrinzirsi e non lasciare acqua nel sottovaso (le radici marciscono molto facilmente) e per il resto lascia così. E' una pianta molto forte, io ne ho una nata da alcuni semini piantati quasi due anni fa e adesso ha rifatto fiori e peperoncini senza averle dato particolari cure. Tienici informati.

Mila_

Aspirante Giardinauta
paperella1 ha scritto:
complimenti per le foto. Per quanto riguarda la piantina ho visto che ti hanno già dato i consigli che volevo darti anche io quindi mi unisco al coro. Togli i peperoncini che iniziano a raggrinzirsi e non lasciare acqua nel sottovaso (le radici marciscono molto facilmente) e per il resto lascia così. E' una pianta molto forte, io ne ho una nata da alcuni semini piantati quasi due anni fa e adesso ha rifatto fiori e peperoncini senza averle dato particolari cure. Tienici informati.

Grazie, i peperoncini li ho già raccolti e messi ad essiccare, vedremo come prosegue la coltivazione :froggie_r

Alto