• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantina di ananas in vaso

mimosax

Aspirante Giardinauta
ciaooooooooooooo ho preso un ananas fresco, e ho tagliato le foglie con un po di polpa ,come faccio a fare crescere una piantina in vaso invasandolo, cè qualche procedimento.
 

steff

Florello
ciaooooooooooooo ho preso un ananas fresco, e ho tagliato le foglie con un po di polpa ,come faccio a fare crescere una piantina in vaso invasandolo, cè qualche procedimento.

Dopo aver tagliato con un coltellino affilato fai asciugare il taglio per qualche giorno .Invasa il ciuffo in sabbia grossolana x un mese ,poi rinvasa in terriccio :2 parti terriccio fibroso ,1 parte di terriccio di foglie o torba ,1 parte di sabbia ....alla temperatura minima di 23° per un mese.
Info prese da : Il grande libro dei fiori e delle piante ​Reader's Digest .
 
Ultima modifica:
Alto