• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina con foglie maculate

Simok

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
so che la foto non è chiarissima, ma riuscite a dirmi che pianta è? Mi dà l’impressione di un ficus, ma con queste foglie “striate” non l’ho mai visto. Voi che dite?
 

Allegati

  • A822198B-5431-452F-85EA-3BD6D1468C19.jpeg
    A822198B-5431-452F-85EA-3BD6D1468C19.jpeg
    218,6 KB · Visite: 11

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

Mile

Florello Senior
@Simok vedrai che anche la tua pianta diventerà bellissima, hai un clima che ti permette anche di coltivarla all'esterno. Mia nonna (in provincia di Salerno) ne aveva uno grandissimo in cortile di casa, contro un muro.
Ha bisogno di tanta luce, ma non sole diretto.
Se puoi metterlo fuori all'ombra, altrimenti dietro a una finestra.

Io volevo facesse qualche ramo laterale, era per quello che ho chiesto aiuto.
Poi non ho agito e quindi non avevo materiale per la talea.
L'esperimento della talea di foglia é solo rimandato a quando dovrò potare la pianta.
Ho un altro ficus verde (classico), grande. Ogni volta che diventa troppo grande vengono fatte margotte da regalare.
 

Mile

Florello Senior
Questo è un talloncino che era nel vaso quando l'ho comprato con le diverse varietà
20200910_155804.jpg
 
Ultima modifica:

Verdepadania

Aspirante Giardinauta
Ma come fate a non far cadere le foglie?
Le mie continuano a seccarsi e cadere così i rami restano x metà spogli...

Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk
 
Alto