• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina Avocado foglie piegate

Mirko.atz

Aspirante Giardinauta
Buonasera, tornati dalle vacanze abbiamo trovato (dopo averla affidata ad un'altra persona) la nostra piantina di Avocado con il terreno palesemente secco come se non fosse stata innaffiata per giorni. Stamane abbiamo provveduto al rinvaso ma nelle ultime ore le foglie si sono piegate. Il terreno è bello umido e dopo aver rinvasato non abbiamo abbondato con l'acqua. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo
IMG_20200811_162543.jpg
IMG_20200811_162550.jpg
IMG_20200811_162555_1.jpg
 

Mirko.atz

Aspirante Giardinauta
Abbiamo pensato che fosse una buona idea perché il terreno sembrava non si idratasse bene.. io personalmente sono totalmente alle prime armi, credevo fosse una cosa giusta. È stato un errore?
 
Ultima modifica:

sherwood

Giardinauta Senior
Abbiamo pensato che fosse una buona idea perché il terreno sembrava non si idratasse bene.. io personalmente sono totalmente alle prime armi, credevo fosse una cosa giusta. È stato un errore?

Il rinvaso e' pur sempre uno stress per la pianta, io l'avrei prima rimessa in sesto, o avrei cercato di farlo, e poi avrei valutato l'eventuale rinvaso
 
Alto