• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantina avocado con foglie "pelose"?che varietà potrebbe essere?

peperosa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
come da titolo ho una piantina di avocado,da seme,che si presenta diversa da tutte le altre che ho, sempre da seme.Vorrei sapere se qualcuno di voi è esperto in varietà di avocado e può eventualmente riconoscerne la descrizione.
La pianta in questione ha una crescita più lenta, foglie e fusto più scuri e le foglie presentano una leggera peluria.
Ricordo bene il frutto perchè mi era piaciuto particolarmente, sia per la quantità di polpa al suo interno sia per il sapore.Era piuttosto tondeggiante e il seme grosso e tondo.
grazie:love:
 

peperosa

Aspirante Giardinauta
ecco le foto...

si vede la differenza di colore di fusto, foglie e la differenza di crescita...si può notare bene la peluria delle foglie della piantina piccola...aggiungo che dal vivo il colore delle foglie di quest'ultima è molto simile al colore delle foglie del nespolo... a.jpg b.jpg c.jpg g.jpg h.jpg
 
Alto